Go to all recipes

"Green Kitchen" - Torta allo yogurt e mirtilli

240 MIN 20 MIN Dose for 10 Expensive
[{ count_likes }] 5 2

Description

Hello Fuddler,
come state?
Siete già in vacanza?
Mi leggete sdraiati su qualche spiaggia mentre vi arrostite al sole?
Beati voi...
Vabbè, mentre voi vi rilassate sotto l'ombrellone, io continuo a spadellare e per l'ultimo appuntamento con "Green Kitchen" prima della pausa estiva vi ho preprato qualcosa di speciale.

Visto il caldo ho pensato che vi sarebbe piaciuto qualcosa di fresco e visto che tra qualche settimana è anche il mio compleanno... ho deciso di "postare" qualcosa di dolce: una torta allo yogurt e mirtilli. 
Completamente cruelty free perchè realizzata con prodotti a base di soia.

I prodotti a base di soia sono ormai reperibili ovunque e sono perfetti se seguite una dieta etica o se siete intolleranti al lattosio.
Io li uso spesso e devo dire che sono ottimi. Adoro il porridge con il latte di soia e manteco il risotto con la panna da cucina di soia senza usare nè burro nè parmigiano (risultato cremosissimo).

Non avevo mai preparato un dolce con questi prodotti (non sono un'amante dei dolci), ma in occasione del compleanno di un mio caro amico ho dovuto, quindi mi sono procurata anche burro e panna da montare (di soia) e mi sono messa a spadellare. Il risultato lo potete vedere in foto, la torta è venuta benissimo e tutti i miei amici hanno chiesto il bis.

Spero di avervi fatto cosa gradita con questa ricetta e in attesa dei vostri commenti vi auguro buon appetito e buone vacanze! :)

 

(follow the link for the english version)

Ingredients

Preparation

Leggi tutta la ricetta su: http://bit.ly/29yvhE2

is required for posting comments

  1. [{ comment.timestamp | time }]
    [{ comment.count_likes }]