Go to all recipes

"Green Kitchen" - Pois Cassés a l’indienne (Piselli spezzati all’indiana)

10 MIN 30 MIN Dose for 2 Average
[{ count_likes }] 7 3

Description

Mezza siciliana e mezza pugliese, nata e cresciuta in Sicilia, in provincia di Catania, tra mare e “vulcano”, ho vissuto tra due realtà molto diverse tra loro che avevano un comune denominatore: la buona cucina.


Da piccola osservavo rapita le mie nonne nella preparazione di piatti tipici provenienti dalla tradizione italiana (del Sud nel mio caso) ma, essendo da sempre una persona curiosa, negli anni ho cercato di allargare la mia “cultura culinaria” ad altre tipologie di cucine…dalla giapponese alla thailandese, dall’indiana alla cinese, etc.
Con il tempo ho scoperto di avere problemi con il lattosio e mi sono avvicinata sempre di più alla cucina vegana e vegetariana.

La mia passione per la cucina etnica mi ha aiutato a trovare nuove combinazioni di ingredienti interessanti.
 
Negli anni ho sviluppato uno stile molto personale e la voglia di sperimentare mi ha portata a provare delle alternative ai soliti ingredienti. Per esempio non uso più le uova per addensare gli impasti salati, lo sapevate che la farina di ceci le può sostituire?

E che mi dite del miso? No, non si usa solo per le zuppe, è ottimo anche per creare delle salse sfiziose che daranno un tocco in più ai vostri piatti.

Per non parlare del latte di cocco, che unito al curry riesce a rendere speciale qualsiasi ricetta.

Come in questo caso: i piselli spezzati all’indiana sono un trionfo di gusto e profumi orientali.
Sono facili da preparare e vi faranno fare sicuramente bella figura con i vostri amici, presentando un piatto originale e saporito.

Ingredients

Preparation

is required for posting comments

  1. [{ comment.timestamp | time }]
    [{ comment.count_likes }]