Public House: i Burger Gourmet di Ornella
Fuudly FuudlyFuudly Fuudly |

Public House: i Burger Gourmet di Ornella

Mr.Fuudly goes around - Public House a Caserta 

 

 - Amelia ci ha accompagnato ad assaggiare il Burger più buono di Caserta da Ornella - 

 

Il nostro tour gastronomico con Amelia Falco prosegue, Mr. Fuudly tornerà dal Casertano con qualche chilo in più ma certamente arricchito. Facciamo tappa da una nostra conoscenza, un'altra amica di Fuudly: la nostra Ornella Buzzone. Ornella è una ragazza speciale, solare, simpatica e professionale. La troviamo su Fuudly con il suo bel blog Fatto in casa è più buono, ma il suo lavoro a Caserta lo conoscono tutti in qualità di chef della miglior burgeria gourmet della città. E noi eravamo stanchi di vedere i suoi burger spettacolari solo in foto!

Pensate che stiamo esagerando? Ragazzi Mr.Fuudly non esagera quando si tratta di buon cibo. Cominciamo col dire che questo locale e la nostra Ornella possono già contare sulle collaborazioni con diversi chef stellati. Tutti ricordano il Mozzapane, il panino ideato con Rosanna Marziale con chianina e sfoglia di mozzarella, fiocchi di crema di ricotta e basilico, melanzane, pesto e crema di datterini, oppure la collaborazione con lo chef Domenico Iavarone. Il progetto del "Panino Stellare" e quelli realizzati in collaborazione con chef di talento, come con Amelia Falco sono solo alcune delle proposte di questi mesi. Perchè Ornella è un vulcano di idee. A colpirci la varietà dei panini, gli abbinamenti arditi al pensiero, ma che si rivelano autentiche scoperte al palato. E soprattutto la scelta degli ingredienti. Qualità e stagionalità. La super Ornella va al mercato ortofrutticolo a cercare i prodotti più freschi e lavora tanto con le spezie, che coltiva da sè. Gli abbinamenti con le carni sono eccellenti. Non troverete prodotti surgelati o salse confezionate che non siano state pensate e realizzate da Ornella per abbinarle sapientemente al vostro burger. C'è una grande attenzione al territorio. La carne degli hamburger, angus, chianina, pollo e maialino nero casertano, proviene dalla macelleria beneventana Cillo, che abbiamo imparato a conoscere per la sua qualità. Il pane è fragrante, morbido, compatto e fresco appena tostato. La carne saporita e succosa viene cotta in modo eccellente; condimenti e salse mai banali o invadenti, frutto si vede di una ricerca continua di affinamento del sapore.

Sapete qual è stato l'unico problema per Mr.Fuudly? Scegliere il panino!! dopo circa 20 minuti sudando ed essendo a un nonnulla da chiedere: "Orny, portameli tutti!", Mr.Fuudly si fionda su un burger di chianina con fichi cilentani, bacon croccante e formaggio di fossa. Sublime. Il resto del tavolo invece è andato sul classico, il panino più richiesto e il preferito di Amelia: l'American Burger con pancetta di maialino nero, cheddar, insalata, pomodoro cuore di bue e cipolle caramellate.

L'offerta vegetariana e per celiaci rende moderno e attuale un menù che vi consigliamo di provare tutto, facendovi consigliare da Ornella. Le birre artigianali sono spettacolari, abbiamo provato una Bastard di MBA un birrificio locale di Piana di Monteverna, molto buona. 

L'atmosfera del locale è calda, familiare e essenziale perchè a parlare sono i panini di Ornella. Il locale è sempre pienissimo, vi consigliamo di prenotare. Potete dire che vi manda Mr.Fuudly, ma non siate troppo insistenti con Ornella, farà sempre del suo meglio per farvi sedere :)

Public House lo trovate in Via Raffaele Gasparri, 30 a Caserta a due passi due dalla reggia. Programmate una visita alla reggia e la sera un burger, andate a trovare Ornella e diteci su Fuudly quale panino vi è piaciuto di più.

 

Share on Fuudly

is required for posting comments

  1. [{ comment.timestamp | time }]
    [{ comment.count_likes }]

Previous Post

Zest a Caiazzo con Amelia!

Next Post

#iostoconPaolo: il gusto della vita