La nuova avventura di una fuudler: complimenti Marzia Riva!
Fuudly FuudlyFuudly Fuudly | | Categories: News,

La nuova avventura di una fuudler: complimenti Marzia Riva!

Quando ci è arrivato il comunicato stampa non abbiamo potuto far altro che esultare, facciamo insieme i complimenti a Marzia Riva?

Il coraggio di credere nei sogni

Ha aperto a Milano il nuovo laboratorio di cucina della cuoca e insegnante di cucina naturale Marzia Riva

La Taverna degli Arna è il coronamento di un sogno coltivato fin dall’infanzia e che oggi si trasforma in realtà presentandosi al pubblico milanese e non solo.

Conosciamo Marzia per la sua cucina etica, attenta alla stagionalità, alla territorialità, alla sostenibilità e all’equilibrio del piatto dal punto di vista nutrizionale, visivo e di gusto. Una infaticabile esplorazione della bellezza nella cucina vegetale con un approccio virtuoso e moderno, dove il colore, i profumi e i sapori si impongono in una danza armoniosa tra gli ingredienti del suo piatto.

Allieva di Pietro Leemann del Joia, si propone già da tempo come personal chef per eventi privati e aziendali, oltre che per la consulenza e formazione nell’ambito della cucina. È inoltre esperta di comunicazione e scrive per diverse testate, oltre che curare personalmente il blog, molto seguito, che prende nome proprio dal suo progetto e nel quale condivide emozioni, esperienze, sensazioni e le sue ricette.

Per Marzia Riva il laboratorio, aperto in zona Niguarda vicino all’orto comune e al Parco Nord di Milano, è uno spazio pensato dove potersi prendere cura delle persone, dove stare bene e far star bene attraverso la cucina, la storia e cultura del cibo, la divulgazione di un'alimentazione consapevole. Un luogo dove educare, informare, condividere, stimolare la socialità, la convivialità, l’inclusione e l'aggregazione sociale.Il laboratorio di via Vincenzo da Filicaia 4 sarà un punto di incontro per lezioni di cucina, eventi, team building, cooking show e workshop ma anche la base operativa per le preparazioni per i catering e le cene private.

Una scuola di cucina inovativa dove le persone sono al centro

Al tempo stesso, una co-kitchen per i colleghi che necessitano di una base operativa per i loro servizi, uno spazio a disposizione per corsi di cucina, shooting fotografici e video.

Un luogo a disposizione anche per aziende e privati per i loro eventi, cene e presentazioni.

Non da ultimo un “private kitchen” per godersi l'intimità e l'esclusività di una cena dalla Chef, aperto esclusivamente su prenotazione.

Trova casa anche EFFEMME, Scienza e Cucina, il progetto nato dalla collaborazione con il biologo nutrizionista Ferdinando A. Giannone, con lo scopo di divulgare un'alimentazione consapevole. Insieme, cuoca e biologo, intratterranno gli ospiti con aperitivi, cene e workshop in cui trasmettere informazioni, principi e salute.

Un solo tetto per due progetti che sono inevitabilmente legati, e che condividono comuni intenti e gli stessi valori.

Un grandissimo in bocca al lupo per questo fantastico progetto!

Share on Fuudly

is required for posting comments

  1. [{ comment.timestamp | time }]
    [{ comment.count_likes }]

Previous Post

Frutta e verdura di novembre

Next Post

Frutta e verdura di dicembre