InFusion: Lorenzo Cogo vi aspetta il 5 giugno presso il suo ristorante El Coq a Vicenza
Fuudly FuudlyFuudly Fuudly | | Categories: News,

InFusion: Lorenzo Cogo vi aspetta il 5 giugno presso il suo ristorante El Coq a Vicenza

Lorenzo Cogo apre il dialogo tra culture a Vicenza ospitando nel suo ristorante El Coq alcuni chef internazionali per il progetto inFusion.

 

L'intento è quello di creare una cooperazione e dialogo tra cuochi di Paesi diversi, con la possibilità di un confronto costruttivo su ingredienti, tecniche e filosofie di cucina. Il primo appuntamento si è svolto a gennaio con Yasuhiro Fujio, con ore di confronto e alta cucina culminate in una performance unica durante la cena del 26 gennaio.

Dopo la prima tappa con la cucina giapponese l’esperienza prosegue con la partecipazione dello chef turco Maksut Askar, chef-patron del ristorante Neolokal, situato nel museo Salt Galata di Istanbul. Considerato uno dei rappresentanti della vera cucina anatolica, Maksut con i suoi piatti offre un’autentica esperienza ai clienti, all’insegna della scoperta della cucina di questa zona geografica, che si mescola sapientemente ai ricordi di infanzia e alle emozioni dello chef: il risultato è una cucina al tempo stesso raffinata e familiare.

 

 

Il rispetto per la terra e per le tradizioni, con occhio attento alla contemporaneità attraverso la quale la cultura culinaria anatolica viene costantemente rielaborata e attualizzata, rende Maksut l’interlocutore ideale di Lorenzo Cogo all’interno di un’iniziativa quale inFusion.

Per questa occasione, Maksut Askar avrà l’opportunità di scoprire il territorio vicentino attraverso un itinerario che prevedrà la visita della città per esplorare i prodotti tipici del territorio di Vicenza. Dopo questa esplorazione i due chef collaboreranno per realizzare un menu influenzato dalle due culture e da questa esplorazione del territorio.

I due chef verranno vicendevolmente a contatto con culture e cucine diverse dalla propria: un’occasione che rappresenta un terreno ideale per stimolare la nascita di nuove riflessioni intorno al tema della convivialità, fino all’esecuzione di piatti e preparazioni inedite che rappresentino un’esperienza unica per il pubblico.

Sponsor e partner della serata vari marchi fra i quali i nostri amici di Siggi Group Spa!

Informazioni e prenotazioni: info@elcoq.com 

 

Share on Fuudly

is required for posting comments

  1. [{ comment.timestamp | time }]
    [{ comment.count_likes }]

Previous Post

Frutta e verdura di maggio

Next Post

Frutta e verdura di giugno