Il Natale di Molino Pasini si veste d'oro
Fuudly FuudlyFuudly Fuudly | | Categorie: News, Eventi,

Il Natale di Molino Pasini si veste d'oro

Tante e varie le proposte per il prossimo Natale firmate dal molino di Cesole, che dopo un anno denso di novità, ha voluto colorare d’oro le feste e renderle uniche con regali che si facciano ricordare.

Per i cuochi di casa ecco il cofanetto che ha fatto impazzire il web: una selezione di otto pack da 1 kg, della nuova linea La Tua Farina, trovano spazio dentro a una preziosa box che li rende il perfetto omaggio per chi vuole provare, anche a casa sua, le farine tecniche pensate e usate dai più grandi maestri pasticceri, chef, panificatori e pizzaioli in vendita online sul sito www.molinopasini.com.

E se li cercate in limited edition, il Mugnaio Pasini sarà felice di confezionarli per voi nel cofanetto da 3 pack, in esclusiva nel temporary shop che animerà dal 1 al 24 dicembre gli spazi di RAW a Milano.

Seguendo il Molino sui social si scoprirà quando il Mugnaio Pasini in persona sarà in corso Magenta a proporre al pubblico le sue farine, spiegandone caratteristiche e potenzialità.

Un’occasione unica per scoprire quanto questo alimento, ritenuto così semplice e banale, sia in realtà complesso e faccia la differenza in tutte le ricette. La nuova linea, infatti, permette anche al cuoco amatoriale di avere a disposizione le farine tecniche dei maestri: dialogare con chi le produce è il modo più semplice per scoprirne tutti i pregi e usarle al meglio.

Ma i regali firmati Pasini non finiscono qui: la capsule collection di quest’anno sarà infatti dedicata al “PAN d’Oro”, realizzato in collaborazione con Andrea Tortora, pastry chef dell’anno per la guida dell’Espresso e grande maestro dei lievitati.

Proprio lui - insieme alla farina di Molino Pasini - sarà protagonista di una puntata speciale del format ‘Gli artisti del Panettone’, in onda il 4 dicembre alle 19:30 su Skyuno.

E tanti i panettoni che si potranno acquistare come prezioso regalo gastronomico anche all’interno dell’evento Italian Gourmet ‘I Maestri del Panettone’, al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano il 24 e 25 novembre prossimi, dove l’azienda di Cesole sarà presente e animerà, la mattina di sabato 24, il concorso che elegge ogni anno il miglior panettone al cioccolato, in collaborazione con Corman e Valrhona.

L’occasione perfetta per scoprire i più importanti rappresentanti del mondo dei lievitati italiani e acquistare i panettoni per rendere dolcissime le feste.  

Come non perdere nemmeno un appuntamento dei tanti in programma?

Richiedendo al molino il nuovo magazine ‘Il Mugnaio’, che per Natale è in versione gold e ha un inserto speciale dedicato a Mantova, la città nella quale la storia di MP è radicata. Un omaggio alla terra e alle origini, e un regalo che il mugnaio ha voluto dedicare a tutti i suoi maestri, clienti appassionati e amici.

Quindi...mani in pasta fuudlers!

Condividi su Fuudly

necessario per pubblicare un commento

  1. [{ comment.timestamp | time }]
    [{ comment.count_likes }]

Articolo Precedente

Frutta e verdura di novembre

Articolo Successivo

Il ristorante degli chef