CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA



  1. Ambito di applicazione

1.1. Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, “Condizioni di Vendita”) disciplinano l’acquisto e la vendita del/i contenuto/i digitale/i (di seguito “Contenuto Digitale” o “Contenuti Digitali”) resi disponibili, tramite la rete internet, da Fuudly S.r.l., (con sede in Piazzale Ferdinando Martini n. 3, 20137 Milano (MI) di seguito, “Fuudly”) mediante il sito web www.fuudly.com (di seguito, il “Sito”) e mediante la Applicazione Mobile (di seguito, l’”Applicazione”).

1.2. Ai fini delle presenti Condizioni di Vendita per contratto di acquisto si intende il contratto concluso tra l’utente che riveste la qualità di consumatore ai sensi dell’art. 3, co.1, lett. a) del d.lgs. 206/2005 (di seguito, l’”Utente”) e Fuudly (di seguito, “Contratto di Acquisto”).

1.3. Il Contratto di Acquisto può avere ad oggetto:

  • un singolo Contenuto Digitale;

  • più Contenuti Digitali;

  • un abbonamento mediante pagamento anticipato per la visione nell’arco di uno specifico periodo di tempo di tutti i Contenuti Digitali (di seguito, “Abbonamento”).





  1. Procedura di acquisto e modalità di conclusione del Contratto di Acquisto

2.1. L’Utente può acquistare i Contenuti Digitali e/o un Abbonamento previa registrazione al Sito secondo le modalità illustrate nella sezione “Account” delle Condizioni di utilizzo.

2.2. Per poter concludere il Contratto di Acquisto di uno o più Contenuti Digitali e/o di un Abbonamento, l’Utente dovrà compilare un ordine di acquisto (di seguito, “Ordine di Acquisto”) e trasmetterlo a Fuudly in via telematica seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito o sulla Applicazione.

2.3. Prima di procedere all’inoltro dell’Ordine di Acquisto l’Utente può individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati e modificare il proprio Ordine di Acquisto.

2.4. Per poter inoltrare un Ordine di Acquisto è necessario che l’Utente legga e approvi le presenti Condizioni di Vendita, selezionando l'apposita casella presente nella pagina del procedimento di acquisto. La mancata accettazione delle Condizioni di Vendita comporta la impossibilità di acquistare il/i Contenuto/i Digitale/i e/o l’Abbonamento sul Sito e/o sulla Applicazione.

2.5. La conferma dell’Ordine di Acquisto che apparirà all’Utente all’esito della relativa procedura non costituisce accettazione della proposta contrattuale. Il Contratto di Acquisto si intende concluso e sarà vincolante per entrambe le parti nel momento in cui l’Utente riceve la conferma dell’Ordine di Acquisto unitamente al relativo documento contabile via email. La conferma dell’Ordine di Acquisto ricevuta dall’Utente conterrà l’indicazione e le Caratteristiche del Contenuto Digitale o dei Contenuti Digitali o dell’Abbonamento acquistato, l’indicazione del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, l’indicazione dell’esclusione del diritto di recesso.



3. Caratteristiche dei Contenuti Digitali

I Contenuti Digitali offerti sul Sito e sulla Applicazione sono accompagnati da una scheda informativa che ne illustra le principali caratteristiche tecniche. In particolare, saranno fornite, ove pertinenti, le seguenti informazioni: (i) simultaneità o meno dell'accesso ai Contenuti Digitali rispetto alla conclusione del Contratto di Acquisto; (ii) funzionalità dei Contenuti Digitali: ad esempio, la durata, la lingua, il tipo e le condizioni di accesso ed eventuali software necessari, la connessione internet richiesta, eventuali restrizioni geografiche; (iii) interoperabilità, ovvero la compatibilità dei Contenuti Digitali con l'hardware ed il software unitamente alle altre caratteristiche essenziali dello stesso.



4. Prezzi

4.1. Tutti i prezzi del/i Contenuto/i Digitale/i e/o dell’Abbonamento pubblicati sul Sito e sulla Applicazione sono espressi in Euro e si intendono comprensivi della Imposta sul Valore Aggiunto e di ogni altra imposta applicabile, se non diversamente specificato.

4.2. Fuudly si riserva il diritto di modificare il prezzo del/i Contenuto/i Digitale/i e/o dell’Abbonamento, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all'Utente sarà quello indicato sul Sito al momento dell'inoltro dell'Ordine di Acquisto e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso, fatti salvi i casi in cui i prezzi indicati sul Sito e/o sulla Applicazione siano sproporzionatamente incompatibili con i normali prezzi di mercato a causa di evidenti errori materiali. 



5. Modalità di pagamento

5.1. Il pagamento del/i Contenuto/i Digitale/i e/o dell’Abbonamento acquistato sul Sito e sulla Applicazione può essere effettuato mediante carta di credito, carta prepagata e PayPal direttamente sul Sito e/o sulla Applicazione. Nel caso in cui una di tali modalità non possa essere utilizzata in relazione ai Contenuti Digitali, ciò sarà chiaramente indicato sul Sito e/o sulla Applicazione, al più tardi all'inizio della procedura di acquisto. 

5.2. Fuudly utilizza il servizio di pagamento sicuro di Banca Sella che prevede l'utilizzo del protocollo di sicurezza SSL. I dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e trasmessi direttamente al gestore dei pagamenti senza transitare dai server di cui Fuudly si serve. Fuudly quindi non memorizza i dati della carta di credito utilizzata dall'Utente per il pagamento del/i Contenuto/i Digitale/i e/o dell’Abbonamento, fatte salve le ultime quattro cifre della carta di credito utilizzata e la data di scadenza della stessa. 



6. Esclusione del diritto di recesso

Nel Contratto di Acquisto l’esecuzione dei Contenuti Digitali da parte dell’Utente è simultanea rispetto alla conclusione del Contratto di Acquisto. Di conseguenza, l'Utente è informato ed accetta espressamente che in conseguenza dell’esecuzione simultanea dei Contenuti Digitali perderà il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto.



7. Responsabilità dell’Utente per l’uso dei Contenuti Digitali

7.1. L’Utente è autorizzato ad utilizzare i Contenuti Digitali esclusivamente ad uso personale, non commerciale, esclusivamente mediante il Sito e/o l’Applicazione, nel pieno rispetto delle presenti Condizioni di Vendita, e si assume la piena responsabilità per ogni uso non autorizzato. In particolare, l’Utente non può vendere, noleggiare, affittare, ridistribuire, diffondere, trasmettere, comunicare, modificare, concedere in licenza, trasferire a terze parti i Contenuti Digitali senza autorizzazione.

7.2. L’Utente non può diffondere e/o comunque utilizzare i Contenuti Digitali nell'ambito di servizi per la condivisione, quali i social network, siti di file sharing, se non nei casi e con le modalità espressamente consentite da Fuudly.



8. Limitazioni di responsabilità

8.1. In nessun caso, Fuudly sarà ritenuta responsabile per eventuali danni di qualsiasi specie e natura sofferti dall’Utente e/o da terzi, ivi inclusi la perdita di profitti, di dati derivanti dall’utilizzo, dalla mancata possibilità di utilizzo, da un cattivo funzionamento dei Contenuti Digitali per cause ad essa non direttamente imputabili e/o che sfuggano al proprio controllo tecnico, quali ad esempio la disfunzioni delle rete telefonica e telematica.

8.2. Fuudly si riserva la facoltà di interrompere temporaneamente l’erogazione dei Contenuti Digitali nel caso in cui si renda necessario per interventi tecnici di assistenza, fermo restando che cercherà di contenere nel minor tempo possibile il periodo di interruzione e/o malfunzionamento.



9. Comunicazioni e reclami

Se volete avere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami, potete contattare Fuudly ai seguenti indirizzi:

  • per e-mail, all’indirizzo fuudly@fuudly.com

  • per posta, scrivendo a Fuudly s.r.l. Piazzale Ferdinando Martini n. 3, 20137 Milano (MI) 


10. Legge applicabile e Foro competente

Il contratto di acquisto dei Contenuti Digitali concluso mediante il Sito e/o la Applicazione è regolato dalla legge italiana. Ai sensi dell’art. 66 bis del d.lgs. 206/2005, per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni di Vendita è competente il foro del luogo ove l’Utente risiede o ha il proprio domicilio.



11. Trattamento dai personali

I dati personali dell’Utente saranno trattati, anche con l’ausilio di strumenti elettronici, nel rispetto del D.lgs. 196/2003 (Codice Privacy) e conformemente alla Informativa sulla privacy consultabile qui.